thumb facebook lettera logo 318 40258.png

Spin Off Politecnico di Torino

BeonD è uno Spin Off che opera nel settore Automotive. Il vero e intrinseco valore della società è costituito dalla capacità delle persone che lo hanno fondato, che ci lavorano e che lo hanno fondato, con l'esperienza e l'attitudine necessaria a progettare le future generazioni di veicoli elettrici e ibridi, efficienti e leggeri.

"Chi segue gli altri non arriva mai primo."

(Tazio Nuvolari)

BeonD offre soluzioni progettuali di veicoli elettrici e ibridi costruiti con materiali innovativi.

BeonD è specializzato nelle padroneggiare e gestire le più aggiornate tecniche di progettazione e simulazione per svolgere analisi di fattibilità o di avamprogetto su concept di veicoli o sottosistemi innovativi. Inoltre grazie ai suoi partner di ingegneria, progettazione e manifattura è in grado anche di fornire servizi di ingegneria di qualsiasi tipo, prototipi in scala, prototipi di dimensioni reali statici e marcianti, test a banco, test dinamici su strada e su pista, fino alla produzione di piccole serie di veicoli (inferiori ai 5.000 veicoli/anno).

I prodotti che offre BeonD possono rivoluzionare il mercato dei sistemi per la Mobilità Urbana, in quanto sono veicoli estremamente leggeri, performanti e dai consumi estremamente bassi, pensati per l’uso specifico del car sharing "free floating", noleggio, flotte aziendali o servizi pubblici.

Le soluzioni di BeonD rispondono alla domanda "Perchè muoversi in città con 1.500 kg di veicolo, o più, per spostare solo sé stessi, sobbarcandosi i costi sempre piùonerosi di un veicolo di proprietà, senza trovare parcheggio, non potendo accedere alle ZTL?". Tutto questo è anche incentivato dai vincoli normativi, che cambieranno sia in termini di sicurezza che di emissioni.

Il tempo dei veicoli enormi, voluminosi, che consumano e inquinano molto sta volgendo al termine, BeonD è pronta a supportare i fornitori e i costruttori automotive a progettare e integrare contenuti nuovi nell'automobile di domani, sicura, efficiente, dal design accattivante a costi sostenibili.