thumb facebook lettera logo 318 40258.png

Spin Off Politecnico di Torino
slides1
slides2
slides3
slides4
slides5
slides6
slides7

Piattaforma Innovativa

Il prodotto di BeonD è una piattaforma innovativa di Ultra Light Electric Vehicle (ULEV) progettato per risolvere il problema della mobilità urbana. La piattaforma è un Extended Range Electric Vehicle (E-REV) ovvero un veicolo elettrico ottimizzato con l'aggiunta di un motore a combustione interna che carica le batterie per garantire autonomia aggiuntiva, libertà di ricarica e nessun problema in avviamento alle basse temperature. Questa piattaforma è XAM 2.0.

 

 

Applicazioni   

Il prodotto BeonD è nato per applicazioni di Car Sharing, ma potrebbe essere utilizzato anche per flotte aziendali, servizi pubblici, consegna dell’ultimo kilometro. Il prodotto BeonD rispetto ad altre soluzioni offrirebbe un prodotto dai bassi costi di manutenzione e dai volumi e pesi drasticamente abbattuti per il ri-equilibrio della dislocazione dei mezzi, senza privare il guidatore di prestazioni, agilità nel traffic, comfort di guida e sicurezza, nell'ottica di una mobilità sostenibile.

Alcuni esempi di prototipi pensati per diverse applicazioni:

Car sharing e noleggio…
semplifica la tua vita!
Last mile delivery, piccole flotte aziendali e grandi eventi… prestazioni e riduzione dei costi!
Tender di lusso…
l'eleganza è nei dettagli!

 

Business Model    

Il Business Model di BeonD consiste nel cedere una volta progettato e creato l’intero pacchetto “Progetto, Prodotto e Processo” del Veicolo, di una Piattaforma o di un suo Sotto-sistema a un Imprenditore o una Multinazionale che abbia poi la capacità, la forza e gli strumenti per poter commercializzare e garantire l’assistenza dei veicoli o dei sotto-sistemi prodotti.